venerdì 23 settembre 2016

Radio 1 2 3

Con una matita bianca ho segnato sulla
radio le frequenze di Radio1, 2 e 3, e adesso
anziché lasciarla sintonizzata sempre sulla
stessa stazione, quando non mi piace quello
che trasmettono cambio. Su Radio 1 parlano
davvero troppo di calcio, quasi ogni giorno
c'è una partita. Radio 3 va bene, ma ogni
tanto trasmette della musica un po' strana,
l'altro giorno per esempio sono venute delle
persone a vedere casa mia, e in quel momento
Radio 3 stava trasmettendo una via di mezzo
fra un canto tibetano e una nenia religiosa,
una di queste persone che erano venute a vedere
casa mia ha guardato l'altra come a dire,
Ma dove mi hai portato? Oppure è divertente
quando cambio da una stazione all'altra, ma sbaglio
stazione. L'altro giorno per esempio mi sono accorto
troppo tardi di avere sbagliato, mi ero sintonizzato su
una radio locale, credo, e me ne sono accorto perché
erano dieci minuti buoni che mandavano il classico
medley di Capodanno, a settembre. Strano, ho pensato.

Nessun commento:

Posta un commento